“Per saper capire meglio se stessi bisogna
comprendere meglio gli altri”

Casa di Mamre

Casa di Accoglienza per Gestanti e Mamme con Bambini è una struttura residenziale che ha lo scopo di accogliere donne in stato di gravidanza o con figli minori che si trovano in situazione di grave disagio socio-economico ed in specie a donne vittime di violenza che necessitano di protezione. Può accogliere inoltre, donne detenute ammesse alla misura della detenzione domiciliare o della detenzione domiciliare speciale previste dall’Ordinamento Penitenziario, che necessitino di sostegno nel percorso di autonomia e di inserimento sociale.

Casa di Bebe

La comunità educativa si caratterizza per un’organizzazione di vita di tipo familiare, con la presenza di una équipe educativa che condivide i tempi e gli spazi della comunità. L’inserimento nelle comunità educative avviene su invio del servizio pubblico, i minori sono accolti nei casi di:
- Minori vittime di abuso e/o maltrattamenti.
- Minori che versano in stato di abbandono.
- Minori stranieri non accompagnati.
- Minori provenienti da famiglie in difficoltà.
- Minori sottoposti a provvedimenti restrittivi o con procedure penali.

Casa Betania

La casa di semi autonomia è una struttura residenziale parzialmente autogestita, che garantisce alle donne un percorso di uscita dalle situazioni di violenza delle donne, sole o con figli, promuovendo il reinserimento sociale, abitativo e lavorativo. La donna che ha effettuato un periodo nella casa di rifugio o ha svolto un percorso di sostegno in Cav o sportello, può alloggiare sempre secondo la sua espressa volontà e dopo una condivisa osservazione e valutazione dell’equipe e del servizio sociale di competenza, nella struttura di semiautonomia.

Fai la tua donazione

Dal 1861 casa di accoglienza femminile.
Aiutaci a sostenere le attività extracurriculari.