Uso Consapevole della Rete

Si è svolto nella mattinata di giovedì u.s., nei locali della Fondazione Sagrini, un incontro sull'"Uso Consapevole della Rete", con il prezioso intervento del personale della Polizia di Stato e nello specifico del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Ancona. I tecnici hanno illustrato agli educatori, agli ospiti delle strutture, mamme con bambino ed adolescenti, "Casa di Mamre", "Casa Bebe" , "Comunità Sant'Anna" di Fermo e "Casa Maddalena" di Cupra Marittima, facenti tutti parte della Comunità di Capodarco, le peculiarità e soprattutto i pericoli e le criticità dell'uso non responsabile e superficiale dei social-media. L'incontro è stato un occasione di confronto e di esempi pratici tra gli esperti e tra chi ha vissuto in prima persona sulla propria pelle le complesse esperienze che l'uso improprio della Reta può comportare. A fine giornata, la coordinatrice della Fondazione Sagrini Onlus, Laura Censi, ha ringraziato il personale della Polizia di Stato intervenuto per la disponibilità e professionalità mostrate ed i partecipanti delle varie strutture.

Fai la tua donazione

Dal 1861 casa di accoglienza femminile.
Aiutaci a sostenere le attività extracurriculari.